COME FUNZIONA IL METABOND

METABOND

PRODOTTO ECOLOGICO PER RIDURRE L’ATTRITO

              VANTAGGI:
·       RIDUCE L'ATTRITO E L’USURA DEL MOTORE FINO AL  60%
·       AUMENTA LA POTENZA E IL RENDIMENTO DEL MOTORE FINO AL 7-10%
·       RIDUCE IL CONSUMO Di CARBURANTE FINO AL 7-10%
·       AUMENTA LA VITA RESIDUA DEL MOTORE
·       L'OLIO NON PERDE LA SUA VISCOSITA
·       RIDUCE L’EMISSIONE Di GAS TOSSICI 70% 
·       PULISCE L’INTERNO DEL MOTORE
·       FACILITA LA PARTENZA A FREDDO
·       RIDUCE LA TEMPERATURA Di FUNZIONAMENTO E IL RUMORE



Metallo al microscopio senza Metabond



Anche se una superficia metallica nuova all`occhio nudo sembra liscia, vista al microscopio che ingrandisce 675 volte, si possono vedere le rugosità del materiale.




Metallo al microscopio dopo il trattamento con Metabond

Con l'aggiunta di 5% di METABOND nell'olio lubrificante, durante il funzionamento della macchina, il metallo viene livellato e la superficie levigata. Questo perche il METABOND fa una reazione chimica con il metallo a livello superficiale(2-3micron), nel momento in cui il metallo si riscalda per colpa dell`attrito e quindi, con l`aiuto della pressione creata dall`attrito, il metallo si alliscia, senza perdere quote o materiale. Al livello superficiale (2-3micron), il metallo diventa molto liscio e molto duro e quindi l`attrito si riduce con un 40-60%.




I metalli presentano all’analisi microscopica una superficie rugosa e non uniforme








Con l’aggiunta del 5% di Metabond nel lubrificante si forma durante il funzionamento una superficie livellata e uniforme










Trasmissione di un veicolo da corsa dopo 1.200 km senza trattamento con Metabond












Trasmissione di un veicolo da corsa dopo 3500 km trattata con Metabond. Non presenta nessuna traccia visibile di usura.








Team Primo Elemento è un gruppo di studenti dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale che parteciperà con "Nebula", un prototipo dotato di cella a combustibile alimentata a idrogeno, alla Shell Eco-marathon 2013 che si terrà nel mese di maggio a Rotterdam. L'ottimizzazione delle prestazioni e la conseguente riduzione dei consumi è fondamentale in tale competizione. A tale scopo, Metabond Italia offrirà la sua esperienza nel campo della lubrificazione per la riduzione degli attriti di ogni organo in movimento.
Nebula & Metabond insieme per l'ecosostenibilità.
Il progetto sarà presentato a Roma Tuning Show 2013 nel padiglione 6, 
Stand Metabond Italia 



19 commenti:

  1. Metabond la droga dei motori ...e sorprendente e se nn l avete ancora provato non perdere altro tempo ...

    RispondiElimina
  2. Prodotto eccezionale incredibile cambiamento a tutti i tipi di motore...

    RispondiElimina
  3. Si, è un ottimo prodotto... gamma offre la possibilità di scegliere il prodotto giusto ...provare e vedere...

    RispondiElimina
  4. Ho provato il trattamento benzina Megalene sulla mia NIssan Micra 1.0 del 99 con ottimi risultati ho notato subito maggiore brillantezza in ripresa e anche minor consumo di carburante anche se la macchina esendo un mille è già abbastanza parsimoniosa ma ho notato comunque la differenza posso consigliare vivamente il prodotto Metabond e presto farò anche il trattamento olio motore con Metabond Gold

    RispondiElimina
  5. Provato sulla catena di una mtb, riduce il rumore della trasmissione e non attacca la polvere. Provato sugli steli della forcella, aumenta la scorrevolezza. Da provare

    RispondiElimina
  6. ragazzi un prodotto unico!! oggi chi potrebbe dire soddisfatti ho rimborsati solo la metabond!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti sono terence boschetti sono un meccanico e posso assicurarvi che metabond fa miracoli su qualsiasi pezzo motoristico !!! io stesso rimango sbalordito dalla usa potenza ogni volta che lo uso su motori , cambi , differenziali , ecc ... nessun prodotto puo esser paragonato al metabond !! è l'unico prodotto in commercio veramente funzionale al 100%

    RispondiElimina
  8. Che dire!! i Ragazzi della Metabond sono persone favolose e altrettanto è Favolo il loro stupenso prodotto per il motore, della Benzina e per il Cambio mai visto i Benefici che apporta questa Gamma di Prodotti su una macchina o su tutto ciò che riguarda la meccanica e lo sfregamento di parti meccaniche.

    altamente consigliato per le Nostre Abarth e Fieri di essere collaboratori iniseme a questo fantastico Prodotto Provare per Credere.

    VIDEO DIMOSTRATIVO COMPLETO METABOND SU ABARTH

    https://www.youtube.com/watch?v=-0Sy1O6Ehk8

    VIDEO PRIMA E DOPO TRATTAMENTO ATTENUAMENTO DEL RUMORE

    http://www.abarthclubroma.it/forum/index.php?topic=1085.0

    RispondiElimina
  9. Salve... Sarei interessato alla prova del prodotto! Ma non so dove acquistarlo! Qualche rivenditore nella zona di Cagliari? Grazie

    RispondiElimina
  10. In quella zona non abbiamo ancora dei rivenditori pero li puoi ordinare online da noi

    RispondiElimina
  11. ottimo !!!! riduce l'attrito sulla catena come nessun lubrificante!!

    RispondiElimina
  12. Ho provato Metabond Gold sulla mia Honda S2000 MY00. I consumi sono passati da 1,5 litri ogni 1000 Km a 0,5 litri ogni 1000 Km. Praticamente un risparmio di 1 litro ogni 1000 Km! Grandioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preciso che parlavo del consumo di olio motore.

      Elimina
  13. Cosa consigliate per un motore aereonautico ROTAX 582 2t ? e' gia' stato usato da qualcuno?
    grazie
    Enzo Di Remigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! Non lo so dirvi di sicuro se i nostri clienti l'hanno usato nei motori 2 tempi per utilizzo aeronautico, pero abbiamo tanti che lo usano nei motori 2 tempi in diverse competizioni: kart, minimoto, moto.
      Si utilizza il Metabond C, all'1% nella miscela, oltre l'olio che gia si usava. Il percentuale di Metabond C utilizzato si puo aumentare o abbasare in basa alle prestazioni che si vogliono ottenere(se e per uso al livello di competizioni o no). Il Metabond C e un trattamento di metallo e riduce l'attrito nel motore in questo caso.
      Oltre il Metabond C, si puo usare anche il Metabond Megalene, additivo benzina, che e sempre un trattamento per il percorso carburante(pure lui riduce l'attrito ma e meno potente che il C). Oltre questo, Megalene scompone pure la benzina e lo fa bruciare molto meglio, cosi da piu prestazioni e diminuisce il consumo e i gas di scarico tossici.
      Per fare un conto, un flacone da 250ml di Metabond C(60euro), usato all'1%, sara abbastanza per trattare 25litri di miscela(quindi abbastanza costoso per utilizzarlo sempre, al livello personale e non nel mondo gare). Potete usare pero un percentuale piu basso e l'efetto si vedra ugualle.
      Mentre il Metabond Megalene costa 35euro e si utilizza per 1000litri nei 4 temppi; nei 2 tempi si puo aggiungere anche un po piu concetrato.
      La descrizione dei 2 prodotti si trova qua:
      http://metabonditalia.blogspot.it/p/metabond-per-kart-e-minimoto.html

      Se avete pure altre domande saro contento a rispondervi.
      vi saluto,
      Liviu

      Elimina
    2. Ciao ho usato il vostro prodotto su una Nissan Micra 1.5 dci 150000 km, mi ci trovo benissimo. dovrei riusarlo al cambio dell'olio o dura anke dopo aver tolto l'olio??

      Elimina
  14. Se hai il metabond nell'olio motore, puoi fare il doppio dei kilometri che facevi prima con lo stesso olio, perche diminuendo l'attrito l'olio mantiene la sua viscosita molto piu allungo(sarebbe un peccato cambiarlo prima); quando cambi l'olio, puoi aggiungere una meta flacone di Metabond per mantenere al massimo l'efetto del trattamento

    RispondiElimina
  15. Salve, vorrei capire come si utilizza, bisogna addizionarlo all'olio motore e basta, si addiziona sull'olio nuovo o su quello vecchio prima di cambiarlo?
    Ho una vecchia crx a cui è stata rifatta la testata e a giorni il cambio..

    RispondiElimina
  16. Ciao, la cosa migliore sarebbe fare prima il lavaggio motore con metabond CL nell'olio vecchio e poi aggiungere il metabond eco come trattamento nell'olio nuovo. Trovi tutto su www.metabond.it

    RispondiElimina